L' MR 22 Ruby Titanium è la versione di prestigio dell'erogatore al vertice della gamma Mares. Prestigio e ulteriori prestazioni. La preziosa ricopertura in titanio da cui sono protette le principali parti metalliche del primo e del secondo stadio, effettuata col sistema PVD (Phisical Vapour Deposition), garantisce assoluta resistenza alle abrasioni ed alla corrosione. L'estetica ne risulta esaltata al massimo livello, con la discrezione che distingue i prodotti d'alta classe.
MR 22 con sistema SCS (Spherical Core Seal) Ruby. La valvola tradizionale di alta pressione è sostituita da un prezioso rubino. Brevetto Mares.
Il rubino è assolutamente speculare, insensibile alla corrosione, inattaccabile da oli e grassi, non si logora.Il rubino è eterno. La sede della valvola, costruita con uno speciale tecnopolimero ad alta tenacità, garantisce una tenuta perfetta, ha durata molto superiore a quella delle valvole tradizionali e non necessita di particolare manutenzione. Per lo sportivo ruby è per sempre.
Un ulteriore perfezionamento per il più avanzato secondo stadio Mares. Lo scudo frontale in acciaio inox protegge l'erogatore, mentre la sua ampia griglia a maglia fine rompe i flussi d'acqua ed evita le autoerogazioni anche in presenza di forti correnti. L'estetica esclusiva, caratterizzata dalle 8 viti perimetrali di ancoraggio dello scudo alla speciale calotta in tecnopolimero, mette in risalto l'altissimo contenuto tecnologico di ruby.
Valvola primo stadio